La GPU Turbo arriva anche sugli Huawei P10 Lite italiani

Importante aggiornamento quello che stanno ricevendo in queste ore gli Huawei P10 Lite in Italia: la build che viene segnalata con la sigla WAS-LX1A 8.0.0.373(C432) porta infatti con sé il tanto sospirato arrivo della GPU Turbo. Per i pochi che ancora non lo sapessero, si tratta della tecnologia lanciata dall’azienda cinese la scorsa primavera e che permette di ottimizzare le prestazioni degli smartphone durante le sessioni gaming (+60% sulle performance della scheda grafica, +30% di risparmio energetico).

A testimonianza dell’importanza dell’update è il peso complessivo del pacchetto che supera i 680 MB. Ed è quindi facile intuire che la GPU Turbo non sarà l’unica novità: ci sono le patch di sicurezza (aggiornate però al mese di ottobre 2018), mentre nel changelog (che troverete completo a fine articolo) si fa riferimento anche ad un’ottimizzazione della funzione di registrazione dello schermo.

Va sottolineato che Huawei (con Honor) sta rispettando il calendario degli aggiornamenti sui suoi device riguardo proprio la GPU Turbo. Gli Huawei P10 Lite italiani coinvolti sono quelli no brand (l’aggiornamento è in distribuzione via OTA), mentre nei prossimi giorni verranno coinvolti anche i modelli brandizzati del popolare mid-range che il colosso cinese ha lanciato lo scorso anno.

Di seguito il changelog completo dell’aggiornamento:

Questo aggiornamento aggiunge la tecnologia di accelerazione Huawei GPU Turbo, che migliora l’efficienza dell’elaborazione grafica.

[Sistema]
Aggiunge la tecnologia di accelerazione Huawei GPU Turbo Ora puoi divertirti con giochi più fluidi. Attiva la modalità Gioco da Gaming Suite per una migliore esperienza di gioco.
[Registrazione schermo]
Ottimizza la funzione di Registrazione schermo. Ora è possibile selezionare una fonte sonora (microfono, sistema o nessuno) per la registrazione.
[Sicurezza]
Integrate le patch di sicurezza di Google rilasciate ad Ottobre 2018 per una migliore sicurezza del sistema. Per ulteriori informazioni sulla sicurezza degli aggiornamenti delle app Huawei, visita il sito ufficiale di Huawei: https://consumer.huawei.com/it/support/bulletin/2018/10/.
Note di aggiornamento:
L’aggiornamento non eliminerà nessun dato personale, tuttavia consigliamo di effettuare il backup dei dati importanti.
Se riscontri problemi durante la fase di aggiornamento, chiama il servizio clienti Huawei o recati nel centro servizi Huawei più vicino per ricevere assistenza.
GPU Turbo è attualmente applicata solo ad alcuni giochi.

Potrebbe piacerti anche