In arrivo la beta di Android Pie 9 anche su Samsung Galaxy Note 9?

Esattamente una settimana dopo l’apertura del programma beta di Android Pie 9 (con la nuova interfaccia One UI) su Samsung Galaxy S9 e S9 Plus, emerge la possibilità che anche il Samsung Galaxy Note 9 possa presto far testare ai suoi utenti la nuova versione del sistema operativo.

GalaxyClub ha infatti scovato un paio di build che farebbero pensare proprio ad un firmware beta di Pie riservato al Galaxy Note 9. I firmware in questione sono due considerato che andrebbero testati sia sulla versione internazionale del top di gamma  (SM-N960F) sia su quella coreana (SM-N960N).

L’indizio decisivo arriva dalla denominazione delle due build: N960FXXU2ZRKE e N960NKSU2ZRKF. Al loro interno c’è la lettera Z che, ormai da diversi anni, è utilizzata dal colosso coreano per identificare proprio le versioni beta. Tanto per fare un esempio, la beta di Android Pie 9 rilasciata in Germania per il Galaxy S9 è codificata con G960FXXU2ZRKA.

Ovviamente ciò non basta a dare per certo l’inizio di un programma beta di Pie su Samsung Galaxy Note 9; o almeno non c’è la certezza che possa arrivare a disposizione di tutti (possibile, ad esempio, che sia riservata soltanto agli sviluppatori). Di certo c’è ovviamente tanta curiosità per vedere all’opera la nuova e interessantissima interfaccia One UI anche a bordo dell’altro device “top” di questo 2018 dell’azienda coreana.

Potrebbe piacerti anche