Le nuove AirPods ricevono la certificazione Bluetooth SIG

Se ne parla ormai da diverso tempo, per molti sarebbero dovute arrivare nel corso dell’ultimo evento Apple che si è tenuto a fine ottobre, a New York: le AirPods di nuova generazione, però, si fanno desiderare.

Oggi è arrivato una buona notizia per chi non vede l’ora di mettere le mani sulla prossima versione degli auricolari wireless di Cupertino: le AirPods, con modelli A2031 e A2032, hanno ricevuto la certificazione Bluetooth SIG. Di per sé non è scontato che di conseguenza siano prossime al lancio, di certo è stato compiuto un altro passo in avanti verso l’ufficializzazione.

Nella scheda tecnica condivisa dall’ente viene citato anche il supporto allo standard Bluetooth 5.0 (ma c’erano davvero pochi dubbi a riguardo). Una notizia molto più interessante arriva comunque da Patently Apple: il sito parla di un nuovo settore in cui sarebbero state “categorizzate” le prossime AirPods, quello del benessere. Insomma, prendono corpo le indiscrezioni che vogliono gli auricolari dotati di sensori per monitorare ancora meglio l’attività fisica.

Resta da capire quando Apple svelerà le AirPods: da qui a fine anno non ci saranno nuovi eventi live, possibile che allora le cuffiette vengano ufficializzate quando sarà messo online il nuovo store virtuale, previsto per questo mese. Soltanto allora potremo avere anche l’ultima indicazione, quella più attesa da tutti: dopo il successo della prima generazione, la mela alzerà il prezzo delle nuove AirPods?

Potrebbe piacerti anche