Nokia 9: nuove informazioni su prezzo e data di uscita

Nokia prepara il lancio del suo prossimo top di gamma, il futuro Nokia 9. Il nuovo smartphone, originariamente previsto per la fine del 2018, debutterà in via ufficiale nel corso della prima parte del prossimo anno. Secondo nuove informazioni apparse online oggi, il nuovo smartphone non debutterà al Mobile World Congress di fine febbraio ma sarà presentato nelle settimane precedenti, tra il mese di gennaio e l’inizio di febbraio. In ogni caso non è prevista la presenza del device al CES di Las Vegas.

L’effettiva data di uscita del nuovo Nokia 9 dovrebbe essere fissata nelle settimane successive la presentazione, senza troppi ritardi. In sostanza, il nuovo top di gamma del brand finlandese dovrebbe debuttare nei negozi entro la fine del primo trimestre del 2019. Resta da valutare se lo smartphone avrà un lancio globale o se arriverà prima in alcuni mercati (ad esempio in Cina) e poi in altri.

Per quanto riguarda il prezzo di vendita, inoltre, il nuovo Nokia 9 dovrebbe arrivare sul mercato con un listino di circa 900 dollari che potrebbe tradursi in prezzo europeo di circa 900/1.000 Euro. Lo smartphone, ricordiamo, avrà cinque fotocamere posteriori ed un display da circa 6 pollici. Confermata l’assenza del jack audio. A gestire il funzionamento ci sarà il SoC Qualcomm Snapdragon 845. Ulteriori aggiornamenti sul progetto arriveranno, di certo, nei prossimi giorni.

fonte Nokiamobileru
Potrebbe piacerti anche