Samsung annuncia Bixby in italiano: ma di date nemmeno l’ombra…

Dopo un anno e mezzo di querelle, arriva – finalmente – l’annuncio tanto atteso: Bixby estende la sua compatibilità con altre lingue, tra cui l’italiano. Durante la Samsung Developer Conference 2018 si è parlato così anche dell’assistente virtuale, una sorta di oggetto misterioso per i tanti compaesani che puntarono sul Galaxy S8 e di fatto non hanno mai utilizzato il tasto riservato a Bixby, fino ad oggi disponibile soltanto in inglese, cinese e coreano.

Il colosso asiatico, c’è da sottolinearlo, promise l’arrivo di altre lingue (italiano, francese, tedesco e spagnolo) nel giro di pochi mesi: ne sono passati troppi e in mezzo sono arrivati anche due Galaxy Note e il Galaxy S9 (tanto per restare solo sui top di gamma).

E’ doveroso sottolineare che, però, anche in questo caso Samsung non ha fornito una data, o almeno un periodo, per l’aggiornamento di Bixby. Certo, sarebbe un autogol clamoroso estendere per altri mesi l’attesa: ragionevolmente possiamo affermare che Samsung Galaxy S8 e Galaxy S9 possano ricevere l’update già entro fine anno.

Non è stata l’unica novità riguardante Bixby di cui si è discusso: l’assistente virtuale si apre ufficialmente ad app e hardware di terze parti, seguendo quindi l’esempio di Amazon Alexa e Google Assistant. Anche questo un passaggio doveroso.

Potrebbe piacerti anche