Il prossimo Meitu (con 5 fotocamere) può diventare lo smartphone più brutto del 2018

Da pochi giorni Meitu, o meglio la sua divisione hardware, è stata comprata da Xiaomi. L’azienda storicamente è parecchio attenta ai selfie e la propria vocazione sarà rispettata anche nel prossimo smartphone, identificato con la sigla MP1801.

E’ questo il device apparso da poche ore sul TENAA: l’ente cinese ha così certificato lo smartphone in questione, mostrano anche alcune immagini dei prototipi e rilevando alcuni dettagli sulla scheda tecnica. E, soprattutto nel primo caso, non c’è davvero da essere entusiasti.

La vera particolarità, sul piano hardware, del prossimo dispositivo Meitu saranno le tre fotocamere anteriori: autentiche, e non solo sensori di profondità da 2 MP come accaduto su Honor Magic 2 (ad accompagnare la cam principale). Le fotocamere avranno risoluzioni da 12+20+8 MP e ci sarà anche una lente grandangolare nel comparto. Sul retro c’è invece spazio per una dual cam più “canonica” da 12+8 MP.

Detto del display OLED da 6.21 pollici in Full HD+, dal SoC con CPU esa-core, da 8 GB di memoria RAM con 128 o 256 GB di storage interno, il nuovo Meitu a prima vista è davvero…brutto. La forma a V, stile Vertu, è già discutibile; il posteriore è difficile da commentare ma il vero pugno nell’occhio arriva dal mega-notch che zittisce tutti, compreso il Google Pixel 3 (davvero difficile da battere). Godetevelo tutto nella fotogallery in alto.

fonte GsmArena
Potrebbe piacerti anche