Apple taglia ancora la produzione dei nuovi iPhone

Secondo un recente report dell’analista Jun Zhang di Rosenblatt, Apple sarebbe pronta a tagliare ulteriormente la produzione dei nuovi iPhone a causa di vendite al di sotto delle attese in Cina dove molte aziende, tramite incentivi all’acquisto, stanno spingendo i loro dipendenti verso l’acquisto di smartphone Huawei.

Il taglio alla produzione riguarderebbe gli ordini del primo trimestre del prossimo anno e ammonterebbe a circa 4 milioni di unità in meno rispetto alle previsioni dei mesi scorsi. In particolare, Apple dovrebbe ridurre drasticamente gli ordini dell’iPhone XR, con un taglio di circa 2.5 milioni di unità. 

Taglio alla produzione ridotto per iPhone XS, con un milione di unità in meno, e per iPhone XS Max, con 500 mila unità in meno. Per sopperire all’oramai chiaro insuccesso del progetto iPhone XR, in casa Apple si sta cercando di spingere molto sulle vendite di XS e XS Max che presentano un prezzo maggiore e margini di guadagno superiori.

In Cina, inoltre, la casa di Cupertino deve fare i conti con lo stop delle vendite dei precedenti iPhone, ottenuto da Qualcomm con un’ingiunzione legata alla battaglia legale che va avanti da diversi mesi tra le due aziende. Al momento, non ci sono notizie di un ulteriori tagli di produzione ma è chiaro che i risultati ottenuti dalla nuova generazione di iPhone sono ben al di sotto delle attese dell’azienda.

fonte 9to5mac
Potrebbe piacerti anche