WhatsApp facilita così le videochiamate di gruppo: app su iOS già aggiornata

Dopo un periodo di test sulla versione beta, è ufficiale una nuova funzionalità su WhatsApp che permette di avviare le videochiamate di gruppo in modo più semplice ed immediato. E’ opportuno sottolineare che l’update riguarda per il momento l’applicazione su iOS; gli utenti Android, in ogni modo, non devono preoccuparsi considerato che nei prossimi giorni anche sul sistema operativo del robottino verde la novità sarà ufficiale.

Per avviare una videochiamata (o chiamata semplice) con più utenti sarà ora sufficiente entrare in un gruppo e selezionare l’icona della chiamata in alto a destra. A questo punto, e qui sta la novità, si potranno scegliere da subito i partecipanti alla chiamata; allo stesso tempo (con i pulsanti in alto, ancora sulla destra) si potrà optare per la chiamata in video o solo audio.

Il tutto, ovviamente, senza andare quindi a disturbare gli altri partecipanti alla chat di gruppo. Ricordiamo che fino ad oggi per aggiungere ulteriori partecipanti ad una chiamata su WhatsApp, bisogna prima avviare una connessione con un singolo utente, per poi aggiungerne altri fino ad un massimo di 4.

Proprio quest’ultimo punto potrebbe essere oggetto di un ulteriore aggiornamento nei prossimi mesi, aumentando il numero dei partecipanti magari allineandosi ai 32 di FaceTime.

fonte Fonearena
Potrebbe piacerti anche