Bright Night, sarà questa la modalità notturna per le foto su Samsung Galaxy S10

Dopo Huawei (Night Mode), Google (Night Sight), OnePlus (Nightscape), Honor (Super Bright Mode) e Xiaomi (Night Scene) anche Samsung è pronta a lanciare la sua nuova modalità notturna per la fotocamera, volta ad aumentare la qualità degli scatti in condizioni di scarsa luminosità.

La novità è stata svelata dai ragazzi di XDA Developers che hanno analizzato l’APK della versione dell’app Fotocamera compresa nell’ultima beta di Android Pie 9 (e ovviamente della One UI). Nelle stringhe di codice sono state trovate tracce della modalità Bright Night, compresi alcuni dettagli sul suo funzionamento.

Più in particolare, la feature dovrebbe replicare quanto già visto sui top di gamma dei produttori sopracitati: la fotocamera scatterà quindi diverse foto in rapida sequenza, in modo poi da unirle aumentando luminosità e qualità dei dettagli delle immagini. Facile immaginare (anche se ovviamente non può esserci la certezza assoluta) che la modalità Bright Night sarà presentata in occasione del lancio di Samsung Galaxy S10, previsto a fine febbraio in occasione del Mobile World Congress di Barcellona.

Insomma, sarà sfruttato anche il clamore mediatico dell’evento, garantendo una sorta di esclusiva per il futuro top di gamma per qualche settimana. Probabile, infatti, che in seguito la funzionalità possa arrivare anche su modelli precedenti, a partire ovviamente dai Galaxy S9 e Note 9 lanciati nel 2018.

Potrebbe piacerti anche