Google Pixel 3 Lite: tutto quello che sappiamo su specifiche, prezzo e data di uscita

Google si appresta a lanciare il nuovo Google Pixel 3 Lite, il primo mid-range della gamma Pixel che potrebbe avere le potenzialità di raccogliere l’eredità del Nexus 5 (se il prezzo di vendita sarà “giusto). Lo smartphone è stato al centro di un gran numero di rumors ed è già apparso in alcune foto online (qui di sotto, ad esempio, viene proposto in confronto dimensionale con iPhone XR e iPhone X).

Il nuovo Google Pixel 3 Lite potrà contare su di un display di 5.56 pollici con risoluzione Full HD+ e densità di 441 PPI. Lo smartphone sarà gestito dal SoC Qualcomm Snapdragon 710, il punto di riferimento della gamma di SoC Qualcomm per la fascia medio-alta del mercato Android.

Google Pixel 3 Lite

Tra le specifiche, inoltre, lo smartphone avrà 4 GB di memoria RAM e 32 GB di storage senza la possibilità di espansione. Al momento, è importante sottolineare, non vi sono conferme in merito ad una possibile variante con più storage del device. La batteria sarà da 2.915 mAh. Lato fotocamere, il nuovo Google Pixel 3 Lite riprenderà il sensore da 12 Megapixel con apertura f/1.8 e stabilizzazione ottica dell’immagine che troviamo sui fratelli maggiori Pixel 3 e Pixel 3 XL.

Il nuovo Google Pixel 3 Lite, come confermano recentissimi rumors, dovrebbe costare circa 500 dollari, la metà di quanto costa, in dollari, il Pixel 3. E’ probabile, quindi, che il prezzo europeo del nuovo smartphone si attesterà sui 450-500 Euro. Il nuovo mid-range dovrebbe debuttare ufficialmente nel corso del primo trimestre del 2019.

fonte Phonearena
Potrebbe piacerti anche