iPhone 5G non arriverà prima del 2020

Apple non parteciperà alla corsa per il 5G. A differenza di quanto faranno molti produttori di smartphone Android, infatti, la casa di Cupertino non ha intenzione di presentare un iPhone 5G nel breve periodo. Come conferma oggi un report di Bloomberg, infatti, il primo smartphone di Apple con supporto al 5G non arriverà prima del 2020.

Il primo iPhone 5G potrebbe debuttare solo tra due anni. E’ importante sottolineare che questa data non è ancora sicura. Al momento, infatti, non vi sono conferme sul progetto e non è possibile escludere che il primo smartphone di Apple in grado di soddisfare il nuovo standard di connettività arriverà sul mercato nel 2021.

Le motivazioni alla base della scelta dell’azienda di Cupertino sono differenti. Nel 2019, infatti, le reti 5G saranno ancora poco sviluppate (in Italia saranno ancora in fase sperimentale) ed Apple non ha intenzione di entrare già nel mercato. I diretti rivali, in particolare Samsung e Huawei, hanno, invece, già in programma il lancio del primo smartphone 5G per il 2019 e nel 2020 dovrebbero presentare una gamma già molto articolata di device in grado di soddisfare il nuovo standard di connettività.

Ulteriori conferme sulle strategie di Apple dovrebbero arrivare nel corso della prima parte del prossimo anno. Continuate a seguirci per saperne di più.

fonte Bloomberg
Potrebbe piacerti anche