Nokia 8.1 è ufficiale: Snapdragon 710 ad un prezzo di 399 Euro

Nokia svela oggi il suo nuovo mid-range Nokia 8.1, versione internazionale del Nokia X7 già commercializzato in Cina. Lo smartphone arriverà in Europa con un prezzo di 399 Euro nel corso delle prossime settimane (probabilmente ad inizio del 2019) in tre differenti colorazioni: Ferro/Acciaio, Blu/Acciaio e Acciaio/Rame.

Dal punto di vista tecnico, il nuovo Nokia 8.1 può contare sul SoC Qualcomm Snapdragon 710, un chip di fascia medio-alta che rappresenta una netta evoluzione rispetto allo Snapdragon 660 che troviamo sul Nokia 7 Plus. Il SoC sarà affiancato da 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno espandibile (non sono previste, per ora, altre varianti).

Nokia 8.1

Il Nokia 8.1 presenterà un display da 6.18 pollici con notch, risoluzione Full HD+ e certificazione HDR 10. Lo smartphone dovrebbe essere l’ultimo dispositivo con notch tradizionale di Nokia. Stando ai rumors dei giorni scorsi, infatti, l’azienda presenterà nuove soluzioni per il 2019.

Il comparto fotografico include una doppia camera posteriore (13+12 Megapixel) con sensore principale Sony IMX 363 con apertura f/1,8 e stabilizzazione ottica dell’immagine. La camera anteriore è da 20 Megapixel. A completare la scheda tecnica dello smartphone ci sarà una batteria da 3.500 mAh, la radio FM, un sensore di impronte digitali posteriore ed Android Pie 9.0. 

Di seguito riportiamo il primo video ufficiale del nuovo Nokia 8.1. Ulteriori dettagli in merito alla data di uscita in Italia del nuovo mid-range dovrebbero emergere nel corso dei prossimi giorni. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.

Potrebbe piacerti anche