Nokia 9 PureView: primi dettagli sulle dimensioni del nuovo top di gamma

Nel corso delle prime settimane del prossimo anno, probabilmente già a gennaio, Nokia presenterà il suo nuovo top di gamma, il futuro Nokia 9 PureView, che arriverà sul mercato europeo nel corso del primo trimestre. In queste ore, nuove indiscrezioni ci anticipano i primi dettagli sulle dimensioni del futuro flagship.

Secondo i primi rumors, il nuovo Nokia 9 PureView presenterà un display da 5.9 pollici. La scocca dello smartphone sarà decisamente più grande, in lunghezza, rispetto a quella del suo predecessore, l’ex top di gamma del brand Nokia 8 che, ricordiamo, presenta un display in 16:9.

Il nuovo Nokia 9 PureView, come mostrano i primi render apparsi online in questi giorni, si presenterà con un display in 18:9 senza notch o altre soluzioni particolari. Al momento, non ci sono informazioni rispetto alle caratteristiche del pannello che, probabilmente, sarà un OLED con risoluzione Full HD+.

Ricordiamo che il punto centrale del nuovo Nokia 9 PureView sarà, senza dubbio, il comparto fotografico. Lo smartphone avrà, infatti, cinque fotocamere posteriori. La scocca presenterà sette fori. Oltre ai cinque sensori fotografici, infatti, ci sarà anche il flash  LED e l’autofocus laser. A gestire il funzionamento dello smartphone ci dovrebbe essere lo Snapdragon 845 anche se, per ora, non possiamo escludere la presenza del più recente e potente Snapdragon 855.

Ulteriori dettagli sul futuro Nokia 9 PureView arriveranno, senza dubbio, nel corso dei prossimi giorni. Continuate a seguirci per saperne di più.

fonte NPU
Potrebbe piacerti anche