Huawei P Smart 2019: ecco prezzo e data di uscita del nuovo mid-range | Ufficiale

La divisione italiana non ha ancora presentato ufficialmente il nuovo mid-range Huawei P Smart 2019. In Europa, invece, lo smartphone è già stato presentato ufficialmente ed alcune testate internazionali, come la francese FrAndroid, hanno già avuto modo di recensirlo in anteprima. Il nuovo device di Huawei è, quindi, oramai pronto al debutto.

L’effettiva data di uscita del nuovo Huawei P Smart 2019 dipenderà dal mercato di commercializzazione. In Francia, ad esempio, lo smartphone sarà in vendita da 2 gennaio mentre nel Regno Unito le vendite partiranno ufficialmente dal prossimo 11 gennaio. Sul mercato italiano, il device dovrebbe essere disponibile dalle prime settimane del mese di gennaio.

Per quanto riguarda il prezzo, invece, sembra oramai chiaro che il listino del nuovo smartphone sarà di 249 Euro. Al momento, il nuovo Huawei P Smart 2019 dovrebbe essere commercializzato in un’unica versione, con 3 GB di RAM e 64 GB di storage interno.Due le colorazioni previste: nero, Aurora Blue.

Il nuovo mid-range di Huawei, ricordiamo, potrà contare sul SoC Kirin 710 e su di un display da 6.21 pollici con notch a goccia e risoluzione Full HD+. Lo smartphone avrà una batteria da 3.400 mAh, una doppia fotocamera posteriore (13+2 Megapixel) ed una fotocamera anteriore da 8 Megapixel. Il sistema operativo sarà Android Pie 9.0 con EMUI 9.0.

Ricordiamo che sul mercato ci sono già diversi smartphone con SoC Kirin 710 come il Huawei Mate 20 Lite, il Huawei P Smart+ e l’Honor View 10 Lite che presentano prezzi molto simili e una scheda tecnica ancora più completa rispetto al nuovo P Smart 2019. Ecco i link alle migliori offerte:

Potrebbe piacerti anche