Nokia 9 PureView: scheda tecnica confermata, non c’è lo Snapdragon 855

Il 2018 si chiude con gli ultimi leak dedicati al futuro Nokia 9 PureView, oramai prossimo al debutto. Il nuovo top di gamma di casa Nokia sarà svelato nel corso delle prossime settimane ed oggi è protagonista di diverse indiscrezioni con un video promozionale diffuso da MySmartPrice che ci rivela buona parte della scheda tecnica.

Come conferma il video che riportiamo a fine articolo, il nuovo Nokia 9 PureView potrà contare su di un display da 5.99 pollici di diagonale con risoluzione QHD+ e sul SoC Qualcomm Snapdragon 845. Come prevedibile, quindi, il nuovo top di gamma di Nokia non utilizzerà il nuovo SoC Snapdragon 855, il top di gamma di Qualcomm per il 2019. Lo smartphone, ricordiamo, era programmato per la fine del 2018 ma è stato posticipato a causa di problemi nel software di gestione delle cinque fotocamere posteriori.

A completare le specifiche tecniche del nuovo Nokia 9 PureView troviamo 6 GB di memoria RAM e 128 GB di storage interno, il supporto alla ricarica wireless (non ci sono informazioni, per ora, sulla capacità della batteria) ed un sensore di impronte digitali integrato nel display. Il sistema operativo sarà Android Pie 9.0 stock. Come anche gli altri Nokia, il nuovo device sarà un Android One e, quindi, riceverà un supporto software costante e potrà contare su almeno due major update.

Ancora poche informazioni sulle cinque fotocamere posteriori. Il Nokia 9 PureView potrà scattare cinque foto in contemporanea ed avrà ottiche Zeiss. Ulteriori dettagli sulle specifiche dei sensori arriveranno, di certo, nel corso dei prossimi giorni. Ecco, intanto, il video leak che vede protagonista il nuovo top di gamma di Nokia.

Potrebbe piacerti anche