Presto potrebbe arrivare un Samsung Galaxy Home “Mini”

Annunciato ad agosto e presentato quasi due mesi fa durante la conferenza dedicata agli sviluppatori, Samsung Galaxy Home è il primo smart speaker del colosso coreano. A bordo, ça va sans dire, è presente l’assistente vocale Bixby grazie al quale è possibile godere di tutte le funzionalità dell’ecosistema SmartThings.

A detta degli analisti, quello degli altoparlanti intelligenti è destinato ad essere uno dei mercati con più forte crescita nel 2019: Samsung, in questo senso, parte svantaggiato rispetto a Google e soprattutto Amazon (Home e Echo vantano già ottimi numeri negli Stati Uniti, ne parlammo qualche giorno fa in questo articolo), ma l’intenzione è recuperare presto terreno.

Andrebbe proprio in questa direzione la probabile scelta di lanciare una versione “Mini” di Samsung Galaxy Home, a detta di alcuni pronta ad essere presentata già nel corso del CES di Las Vegas, in programma ad inizio gennaio. I dettagli scarseggiano (è spuntato il model number SM-V310, mentre alla colorazione nera potrebbero essere aggiunte ulteriori varianti cromatiche) ma è difficile pensare ad un depotenziamento di Bixby.

Le differenze rispetto al modello “base”, per poter offrire lo speaker a prezzi più concorrenziali, potrebbero così essere concentrate su dimensioni e un downgrade dal punto di vista della qualità audio. Un punto, quest’ultimo, che è tra quelli “di forza” del amsung Galaxy Home, dotato di 6 speaker e 8 microfoni.

fonte SamMobile
Potrebbe piacerti anche