Nokia: svelate le specifiche del nuovo entry level in arrivo a inizio 2019

Nel corso dei primi mesi del 2019, probabilmente già in occasione del Mobile World Congress di fine febbraio, Nokia presenterà un nuovo entry level destinato ad arrivare sul mercato con un prezzo di circa 150 Euro (o anche qualcosa in meno). Lo smartphone in questione ha ricevuto una serie di certificazioni che ci permettono di avere un’idea ben precisa in merito alle sue specifiche tecniche.

Il nuovo smartphone Nokia sarà basato sul SoC Qualcomm Snapdragon 439, un nuovo chip a 12 nm presentato la scorsa estate che include una CPU Octa-Core Cortex A53 con un Quad-Core da 1.4 GHz ed un Quad-Core da 2 GHz. Lo smartphone potrà contare su di un display da 5.99 pollici con risoluzione HD+ (resta da valutare la presenza del notch).

Al momento, l’unica configurazione confermata del nuovo smartphone prevede la presenza di 2 GB di memoria RAM e di 32 GB di storage interno espandibile. Non è da escludere il possibile rilascio di una versione da 3/32 GB del device. A completare la scheda tecnica troveremo una doppia fotocamera posteriore (13+5 Megapixel), una fotocamera anteriore da 8 Megapixel, il supporto NFC ed il Bluetooth 4.2.

Il nuovo smartphone di Nokia arriverà sul mercato con Android Pie 9.0 “di serie” che sarà disponibile in versione “stock” (anche l’entry level di nuova generazione sarà un Android One).

fonte Nokiamob
Potrebbe piacerti anche