Samsung Galaxy M30: primi dettagli sulla scheda tecnica del nuovo mid-range coreano

Nel corso del 2019, Samsung prevede di rinnovare la sua gamma di smartphone sostituendo le linee Galaxy J, Galaxy On e Galaxy C (solo i J sono venduti in Europa) con i nuovi Galaxy M. In cantiere, come già emerso nelle scorse settimane, ci sarebbero almeno tre varianti note con il nome di Samsung Galaxy M10, M20 ed M30.

In queste ore, un prototipo di quello che dovrebbe essere il futuro Samsung Galaxy M30 è apparso online in un primo benchmark svelandone alcune specifiche tecniche. Lo smartphone si presenterà con il SoC Exynos 7885, lo stesso che troviamo sul recente mid-range Galaxy A7 2018. Il SoC sarà supportato da 4 GB di memoria RAM. Sul mercato sono attese due opzioni di storage, una da 64 GB ed una da ben 128 GB.

Da notare, inoltre, che il Samsung Galaxy M30 apparso nel benchmark presenta ancora Android Oreo 8.1 come sistema operativo. Ricordiamo che la casa coreana non ha ancora rilasciato alcun smartphone con Android Pie nativo ed ha appena avviato il rollout dell’update a Pie per la gamma S9.

La scorsa settimana abbiamo registrato, inoltre, l’arrivo di nuovi rumors in cui si confermava il debutto in Europa del Galaxy M20 che dovrebbe presentare lo stesso SoC di M30 ed una batteria da ben 5.000 mAh. Nel corso delle prime settimane del prossimo anno scopriremo quali saranno i piani di Samsung per la nuova gamma Galaxy M.

fonte Sammobile
Potrebbe piacerti anche