Su tutta la gamma Xiaomi Mi 8 arriva la registrazione video in slow-motion a 960 fps

E’ arrivato oggi l’annuncio da parte del team MIUI relativo all’arrivo di un paio di importanti funzionalità su tutta la gamma Xiaomi Mi 8 che, lo ricordiamo, può contare su ben cinque modelli (oltre a quello standard, nel corso dei mesi sono stati lanciati Mi 8 SE, Mi 8 Explorer Edition, Mi 8 Pro e Mi 8 Lite).

Ebbene, viene rilasciata la modalità notturna per le foto e la registrazione video in slow-motion a 960 fps. Si tratta, ad onor del vero, di due feature che erano già state rilasciate per Xiaomi Mi 8 e che quindi oggi fanno capolino sui restanti quattro device.

L’update, mentre vi scriviamo, è stato reso disponibile solo per le ROM cinesi degli smartphone in questione; facile immaginare, però, che sia davvero questione di pochissimo tempo prima che l’aggiornamento possa arrivare anche sui firmware “globali”.

Detto della registrazione video in slow-motion a 960 fps che è ormai un “must” dei top di gamma più celebrati del mercato (è quindi una gran notizia per Mi 8 Lite e Mi 8 SE, i meno performanti del lotto), va sottolineato l’importante salto di qualità che la modalità notturna fa compiere al comparto fotografico. Alla base c’è il lavoro dell’intelligenza artificiale che va ad agire sugli 8 scatti catturati a distanza ravvicinatissima, andando a combinarli per ottenere quindi il risultato migliore possibile.

fonte GizChina
Potrebbe piacerti anche