Xiaomi Mi 8 si gode Android Pie 9 con la MIUI 10.1.1 Global Stable

Xiaomi Mi 8 riceverà nelle prossime ore l’aggiornamento via OTA alla versione Global Stable della MIUI 10.1.1 che porterà con sé anche Android Pie 9.0. Si chiude così una lunga attesa che dura ormai dal mese di settembre (quando fu lanciato il programma beta) e che è stata contraddistinta dal rilascio già avvenuto per il Mi 8 Explorer Edition.

Il firmware in questione è stato comunque già condiviso su XDA Developers (potrete scaricarlo cliccando qui); per installare correttamente la ROM si potrà passare sia MIUI Updater sia attraverso la procedura di Recovery TWRP sbloccando il bootloader. In ogni modo su questo link troverete la procedura completa. Come sempre sottolineiamo in questi casi, il suggerimento per i meno esperti in questo genere di operazioni è quello di attendere la partenza del roll out e l’arrivo della notifica via OTA.

Il pacchetto pesa 1,7 GB (quantità più che giustificata visto il cambio di versione Android) e porterà su Xiaomi Mi 8 anche le patch di sicurezza aggiornate a novembre 2018, oltre a decisi miglioramenti per la fotocamera. Da segnalare ovviamente tutte le novità che la nuova MIUI ha già mostrato con l’arrivo su altri smartphone dell’azienda cinese e quelle invece relative alla versione stock di Pie. Nei prossimi giorni, comunque, di certo arriveranno feedback più precisi dai proprietari del top di gamma lanciato a maggio.

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.