AirPods 2 con “Hey Siri”? Spunta un indizio nella beta di iOS 12.2

Ieri sera è stata rilasciata la beta di iOS 12.2 e, come spesso accade in questi casi, tra le righe di codice sono stati scovati indizi sui futuri prodotti Apple. Torniamo così a parlare di AirPods 2, la seconda generazione degli auricolari wireless in-ear che tanto successo hanno riscontrato dal momento del suo lancio, due anni fa.

Ebbene, contrariamente a quanto si immaginava fino a poco tempo fa, le AirPods 2 potrebbero avere sin da subito il supporto al comando vocale “Hey Siri”. Si tratta, tanto per non confondere le idee, dello stesso comando che si utilizza con un iPhone; saranno le stesse cuffiette ad effettuare il riconoscimento vocale e attivare così l’assistente virtuale, senza la necessità né di effettuare il doppio tocco sull’auricolare né di utilizzare fisicamente l’iPhone associato.

Nella già citata beta di iOS 12.2 è così comparsa l’immagine che troverete in alto e che conferma di fatto l’arrivo della funzionalità a stretto giro di posta. Vale la pena ricordare che le AirPods 2 dovrebbero essere lanciate nel corso di questo primo semestre del 2019, o durante l’evento di marzo in cui saranno presentati i nuovi iPad, o durante la conferenza dedicata agli sviluppatori, come sempre in programma a giugno.

Assieme alla funzionalità “Hey Siri”, sembrano scontate anche altre novità: tra le altre, la custodia che fungerà anche da caricatore wireless e alcuni sensori per monitorare l’attività fisica.

fonte 9to5mac
Potrebbe piacerti anche