Huawei punta a superare Samsung entro il 2020

In questi ultimi anni, il mercato smartphone ha registrato l’ascesa inarrestabile dei produttori cinesi che, a poco a poco, stanno affiancandosi a Samsung ed Apple che, sino a qualche anno, controllavano gran parte del mercato. Huawei, chiaramente, è il simbolo dell’ascesa dei produttori cinesi e, dopo aver superato Apple, ha le idee chiare per il futuro. L’azienda, infatti, punta a conquistare la leadership del mercato smartphone internazionale.

Stando alle dichiarazioni rilasciate dal CEO di Huawei Richard Yu, l’azienda è pronta al sorpasso su Samsung. Secondo Yu, l’azienda potrebbe superare il colosso coreano in termini di unità vendute su basse annua e conquistare la leadership del mercato smartphone nel corso del 2020. 

Per raggiungere quest’obiettivo, Huawei dovrà continuare a crescere e dovrà continuare a rosicchiare quote di mercato a Samsung. Secondo un recente report degli analisti di TrendForce, il mercato smartphone dovrebbe registrare un nuovo stop nel 2019 ma Huawei dovrebbe continuare a crescere mentre Samsung dovrebbe restare sui volumi di vendita di quest’anno.

Continuando nel suo processo di crescita, anche grazie all’espansione del brand Honor, sempre più rilevante per i risultati di Huawei, il colosso cinese potrebbe, quindi, conquistare la leadership del mercato smartphone tra poco più di un anno. Staremo a vedere, nel corso dei prossimi mesi, come si evolveranno le vendite di Huawei e Samsung.

fonte CNET
Potrebbe piacerti anche