Huawei: il sorpasso ai danni di Apple sembra certo, ecco i numeri

Le ultime stime degli analisti in merito all’andamento del mercato smartphone nel corso del 2019 confermano che quest’anno ci dovrebbe essere il sorpasso definitivo di Huawei ai danni di Apple con il costruttore cinese prossimo a diventare la seconda aziende del mercato per unità vendute, su base annua.

Secondo gli ultimi dati, infatti, Apple dovrebbe registrare un calo del -15% chiudendo i 2019 a meno di 190 milioni di iPhone venduti. D’altra parte, invece, Huawei dovrebbe continuare a crescere passando da 205 a 225 milioni di unità vendute con una crescita del +8%, un valore più che sufficiente per permettere il sorpasso.

Huawei, inoltre, dovrebbe continuare ad avvicinarsi a Samsung che conserverà la leadership del mercato grazie ad una strategia molto aggressiva in mercati chiave come la Cina e l’India. Il primo passo della nuova strategia di Samsung sarà rappresentato dal lancio della nuova gamma Galaxy M. 

Alle spalle del trio formato da Samsung, Huawei e Apple continueremo a registrare la presenza dei produttori cinesi come Xiaomi e Oppo. In generale, invece, il mercato smartphone dovrebbe fermarsi a 1.4 miliardi di unità con un calo del -3% rispetto ai dati registrati nel corso del 2018. Queste previsioni verranno correte dopo il tradizionale aggiornamento trimestrale che arriverà alla fine dei primi tre mesi dell’anno. Continuate a seguirci per saperne di più.

fonte Phonearena
Potrebbe piacerti anche