Xiaomi Mi 9 sfiderà OnePlus e Oppo sulla ricarica super veloce

Arrivano nuovi dettagli su Xiaomi Mi 9: quest’anno il produttore cinese potrebbe presentare il suo top di gamma in leggero anticipo (si parla del Mobile World Congress di Barcellona) ed è quindi normale che sia questo il periodo in cui indiscrezioni, rumors e rivelazioni ufficiali si susseguono.

E, in effetti, è arrivata proprio da Lei Jun, CEO del colosso asiatico, l’ultima notizia su  Xiaomi Mi 9, tramite il social network Weibo: lo smartphone andrà ad aggiungersi ai device che offrono una tecnologia di ricarica super rapida. Il dirigente non ha fornito troppi dettagli in merito anche se è facile immaginare che sarà prevista una ricarica rapida a 24 W, con qualcuno che sussurra anche di una potenza pari a 32 W.

Di certo, in entrambi i casi, la ricarica della batteria da 3.500 mAh (capacità che è ormai data per certa) si completerebbe davvero in un batter d’occhio. Resta da capire però se questa tecnologia sarà all’altezza di quelle di OnePlus, Huawei e soprattutto Oppo, che col SuperVOOC ha per ora sbaragliato la concorrenza.

Ricordiamo anche che Xiaomi Mi 9 dovrebbe arrivare con Snapdragon 855, tripla fotocamera posteriore (primo smartphone dell’azienda cinese) e display da 6.4 pollici con notch a goccia. Il supporto al 5G dovrebbe arrivare soltanto nei prossimi mesi con una versione dedicata.

fonte GizmoChina
Potrebbe piacerti anche