Ecco la prima memoria eUFS 2.1 da 1TB di Samsung

Nei giorni scorsi vi avevamo accennato alla possibilità di vedere la versione del Samsung Galaxy S10 Plus con supporto al 5G dotata di uno storage interno da ben 1 TB (con 12 GB di memoria RAM). Lo scenario diventa sempre più concreto considerato che il colosso coreano ha avviato la produzione di massa della sua prima memoria eUFS 2.1 da 1TB.

La memoria in questione offre una quantità di storage doppia rispetto ad una da 512 GB riuscendo però a non aumentare le dimensioni (11,5 x 13 mm); il tutto grazie alla stratificazione con 16 memorie flash V-NAND di quinta generazione da 512 Gb sovrapposte.

I numeri forniti da Samsung sono davvero di altissimo profilo: la velocità di elaborazione è superiore di 10 volte rispetto ad una memoria esterna, la velocità di lettura è doppia rispetto a una SSD SATA da 2,5″, le letture random sono superiori al 38% rispetto alla memoria da 512 GB. Tutto ciò si traduce in un esempio pratico: è possibile scaricare un film da 5GB in 5 secondi; con una micro SD l’operazione avverrebbe in quasi un minuto.

Si potranno salvare fino a 260 video della durata di 10 minuti con risoluzione in 4K UHD, mentre la potenza di questa memoria si farà sentire anche sul comparto fotografico, con possibilità di catturare immagini in burst mode fino a 960 fps.

fonte samsung
Potrebbe piacerti anche