Honor View 20 è ufficiale: ecco prezzi e disponibilità per l’Italia

Come già annunciato da diversi giorni, a Parigi si è tenuto l’evento di presentazione di Honor View 20. E’ il nuovo top di gamma del brand cinese riservato al mercato europeo, il primo di un certo rilievo del 2019 e le aspettative non sono state disattese.

Honor View 20 arriva con un display IPS da 6.4 pollici e con risoluzione in Full HD+, caratterizzato soprattutto dall’elevatissimo rapporto screen to body (91,82%) e dalla presenza di un foro nell’angolo in alto a sinistra atto ad ospitare la fotocamera frontale. Insomma, niente notch.

A proposito: la selfie-cam è da 25 MP con apertura f/2.0, mentre sul retro trovano spazio altri due sensori: il principale è l’ormai celeberrimo Sony IMX586 con risoluzione da 48 MP e apertura f/1.8, mentre quello secondario è un 3D ToF (Time of Flight) capace di rilevare con grande precisione la profondità di campo. Vale la pena ricordare che il sensore da 48 MP usa la tecnica pixel binning che combina 4 pixel in 1 per abbassare la risoluzione della foto a 12 MP ma garantendo una luminosità di molto superiore anche in condizioni di scarsa luce.

Non poteva mancare il Kirin 980, SoC “top” di Huawei con sistema di raffreddamento a liquido e GPU Turbo 2.0, accompagnato da una GPU ARM Mali-G76MP10 e da 6/8 GB di memoria RAM più 128/256 GB di storage interno. La batteria, dotata di ricarica rapida a 22,5 W (4,5V/5A), è da 4.000 mAh mentre ovviamente c’è Android Pie 9.0 (con interfaccia Magic UI 2.0.1) pre-installato. Da segnalare anche la funzionalità Link Turbo (aumenta la velocità di connessione sfruttando simultaneamente Wi-Fi e LTE) e la scocca posteriore (dove è situato il sensore per le impronte digitali) con una caratteristica trama a V.

Honor View 20come segnalato questa mattina qui, è già disponibile su Amazon Italia, al prezzo di 699 euro ma solo nella versione 8+256 GB e nelle colorazioni midnight black, sapphire blue, e phantom blue (questo è il link per acquistarlo: Honor View 20 Smartphone, Chipset: Kirin 980 con AI, Schermo 6.4" Fhd+, 8 Gb Ram, Fotocamera da 48 Mp +3D Camera, 256 Gb, Blu Phantom Blue). Lo smartphone è ovviamente in vendita anche sullo store ufficiale dell’azienda asiatica.

Potrebbe piacerti anche