Huawei Mate 20 Pro, l’aggiornamento di gennaio regala la modalità “Super Macro”

A rendere il comparto fotografico di Huawei Mate 20 Pro ancora più potente di quanto già non sia (è al top, lo ricordiamo, nella classifica di DxOMark) ci pensa l’aggiornamento software che il top di gamma dell’azienda cinese ha cominciato a ricevere da qualche ora.

La build è la 9.0.0.183 (C636E10R3P2) ed ha un peso di 346 MB: mentre vi scriviamo non arrivano segnalazioni dall’Italia, né si legge di un roll out cominciato in Europa. Insomma, per il momento è l’Asia ad essere coinvolta, anche se non passerà molto tempo prima che l’update raggiunga anche il Vecchio Continente.

Al di là delle patch di sicurezza aggiornate a gennaio 2019 (le ultime rilasciate da Google), dai miglioramenti nel sistema di navigazione tramite gesture a schermo interno e l’ottimizzazione delle chiamate in determinati scenari (non meglio specificati), nel changelog colpisce la presenza della modalità “Super Macro”.

Si tratta di una modalità, a dire il vero, già presente su Huawei Mate 20 Pro anche se “nascosta”: per utilizzarla era necessaria prima l’attivazione della Master AI e poi inquadrare il soggetto della foto con modalità grandangolo e zoom 0,6x. Con l’aggiornamento in questione, la “Super Macro” è aggiunta nel menu “Altro” dell’app nativa “Fotocamera” e potrà quindi essere sfruttata in modo più rapido e in diversi contesti.

fonte xda-developers
Potrebbe piacerti anche