Meizu M9 Note: lancio a febbraio con Snapdragon 675 e cam da 48 MP

Meizu Zero ha catturato ieri la nostra attenzione grazie alla particolarità di scocca e frame che non contengono né fori né pulsanti fisici (clicca qui per saperne di più); durante lo stesso evento, l’azienda cinese ha anche annunciato il lancio, previsto a metà febbraio, di Meizu M9 Note (finora indicato dai rumors come Note 9) di cui ha confermato anche qualche caratteristica già trapelata.

Specifiche particolarmente interessanti, a partire dalla batteria da 4.000 mAh che, immaginando il resto dell’hardware di medio livello, promette già una più che buona autonomia. Detto dello Snapdragon 675, con CPU a otto core, processo produttivo a 11 nm e scheda grafica Adreno 612, colpiscono comparto fotografico e prezzo.

Sul retro di Meizu M9 Note, infatti, troverà spazio una doppia fotocamera con sensore principale da 48 MP: si tratta del Samsung ISOCELL GM1, con pixel di 0,8 µm. Una vera chicca che accenderà l’interesse per uno smartphone che sarà poi lanciato ad un prezzo particolarmente aggressivo.

I rumors parlano di 1.000 yuan che, al cambio attuale, fanno poco meno di 130 euro. Probabilmente si fa riferimento alla versione “base” anche se le altre varianti con più RAM e storage interno non dovrebbero comunque far salire la quotazione in modo esagerato, in linea con la tradizione Meizu.

Potrebbe piacerti anche