La fotocamera di Redmi Note 7 sarà ancora più potente con la Super Night Scene

Grande notizia per coloro che hanno deciso di puntare su Redmi Note 7: il primo smartphone di Redmi come marchio indipendente da Xiaomi erediterà presto una funzione software per la fotocamera particolarmente apprezzata dagli utenti di Xiaomi Mi Mix 3 e Mi 8: ci riferiamo ovviamente alla Super Night Scene.

Per chi non lo sapesse, tale feature migliora in modo sensibile le foto scattate in condizioni di scarsa luce: scattando delle foto in modalità HDR vengono acquisiti più fotogrammi con esposizioni differenti, in modo poi da unirli e ottenere un’immagine più luminosa e senza rumore.

Va da sé che l’aggiunta di questa funzionalità su un device che già vanta un sensore fotografico da 48 MP, peraltro particolarmente performante proprio per quanto riguarda le foto in notturna, sarebbe una chicca che renderebbe il Redmi Note 7 tra i camera-phone più quotati nell’intero mercato.

La conferma che lo smartphone riceverà la Super Night Scene è arrivata direttamente da Lei Jun, CEO di Xiaomi: la funzione sarà compresa in uno dei prossimi aggiornamenti software. Insomma, nonostante non ci sia alcun riferimento a date precise, nel giro di qualche settimana potrebbe arrivare l’importante update.

Da segnalare, intanto, che Redmi Note 7 si sta preparando a varcare i confini nazionali: il device dovrebbe essere sul punto di essere lanciato in India.

fonte GizmoChina
Potrebbe piacerti anche