Huawei P30 Lite potrebbe arrivare già a febbraio: ecco le specifiche trapelate

Proprio come fatto in passato da P20 Lite e Mate 20 Lite, Huawei P30 Lite potrebbe arrivare in netto anticipo rispetto ai modelli più performanti della linea. Insomma, considerato che P30 e P30 Pro sono attesi per fine marzo, non è difficile immaginare un lancio già entro la fine di febbraio, anche per “disturbare” l’arrivo di altri flagship che si concentreranno durante la seconda metà del mese prossimo.

E’ questa l’indiscrezione più interessante del giorno riguardo la versione più economica dell’attesissimo P30. Un dettaglio che va a completare un quadro generale in cui sono già piuttosto chiare le specifiche tecniche che caratterizzeranno lo smartphone.

Huawei P30 Lite dovrebbe così presentarsi con un display IPS LCD da 6 pollici con risoluzione in Full HD+ e con notch a goccia, ipotesi sempre più probabile visti anche i render circolati nei giorni scorsi. A bordo troverà poi spazio un Kirin 710, mentre sul retro sarà presente una tripla fotocamera posteriore con sensori da 20+16+2 MP.

Qualche indicazione è arrivata anche sul prezzo di lancio di Huawei P30 Lite: lo smartphone, almeno nella sua variante “base” dovrebbe essere lanciato a 1.000 yuan in Cina, circa 130 euro al cambio attuale. Nel resto del mondo potrebbe arrivare con un altro nome, probabilmente Huawei Nova 4e.

fonte GizmoChina
Potrebbe piacerti anche