Niente più aggiornamenti ufficiali per LG G5 e LG V20

Sono passati più di due anni dal lancio e, puntualmente, LG ha eliminato due smartphone (che pure non fecero malissimo in termini di vendite) dal programma di supporto software. Ci riferiamo a LG G5 e LG V20, spariti dalla pagina relativa agli aggiornamenti, in cui si elencano i device che ricevono gli update ufficiali.

Le ultime patch di sicurezza per i due top di gamma 2016 resteranno quelle di dicembre 2018 che, tra l’altro, non dovrebbero ancora essere arrivate su tutti i modelli in circolazione. I due smartphone erano regolarmente inseriti nell’elenco fino a qualche giorno fa, a differenza di quanto accade ora (questo è il link dove potrete verificare la notizia).

Detto di un improbabile ripensamento di LG o di qualche grave bug ancora non emerso, si chiude qui quindi il supporto software per LG G5 e LG V20 che, a dire il vero, non hanno mai entusiasmato sotto questo punto di vista. L’azienda coreana è sempre apparsa in affanno su questo fronte: Android Pie 9 era impensabile soprattutto per il G5, ma qualcuno covava qualche speranza per vedere la nuova versione del robottino verde a bordo del V20, lanciato nella parte finale del 2016.

Ma, d’altronde, già l’arrivo di Oreo fece penare, e non poco, i possessori dei due smartphone…

Potrebbe piacerti anche