Spunta la foto di un prototipo di iPad Mini 5: arrivo previsto a breve?

Torniamo a parlare di iPad Mini 5, quella che dovrebbe essere la nuova generazione di un modello ormai senza aggiornamenti dal lontano 2015. Se qualcuno lo attendeva già a fine ottobre, quando invece è stato presentato il potentissimo iPad Pro 2018, le indicazioni di analisti (tra cui Ming-Chi Kuo) e leakster vari lo collocano durante la prima metà di quest’anno.

Ad alimentare le voci ci pensano alcune immagini postate su Twitter in cui viene ripreso un presunto prototipo di iPad Mini 5Non c’è un riferimento specifico, ma il design è praticamente lo stesso della quarta generazione, con differenze evidenti nell’antenna LTE, la stessa dei modelli più recenti.

Le foto non sono comunque troppo nitide ma suggeriscono una possibile colorazione oro, mentre sono confermati jack audio da 3.5 mm, bilanciere del volume in alto e porta lightning. Non c’è traccia del foro per lo Smart Connector di cui si parlava qualche settimana fa mentre gli speaker dovrebbero essere quattro. Manca anche un flash per il comparto fotografico: insomma, tutto lascia pensare che sia al momento soltanto un prototipo di  iPad Mini 5.

Quello che più interessa, al momento, è l’effettiva intenzione di Apple di rinfrescare questa gamma: saranno confermati i rumors che prevedono un lancio del tablet durante questo primo semestre del 2019?

Potrebbe piacerti anche