Nokia 1 Plus: ecco le specifiche tecniche del nuovo Android Go

Oltre al nuovo top di gamma Nokia 9 PureView, in occasione dell’edizione 2019 del Mobile World Congress di Barcellona, al fine a fine febbraio, Nokia dovrebbe presentare anche il nuovo Nokia 1 Plus, il secondo Android Go del brand finlandese. In queste ore, nuovi rumors chiariscono quelle che saranno le specifiche tecniche del nuovo smartphone.

Il Nokia 1 Plus potrà contare su di un display in 18:9 (al momento non è nota la dimensione della diagonale) con risoluzione di 480 x 960 pixel e sul SoC MediaTek MT6739WW con CPU Quad-Core Cortex A53 da 1.5 GHz. A completare le specifiche troveremo 1 GB di memoria RAM e 8 GB di storage interno espandibile tramite microSD. Il device potrà contare sul supporto Dual SIM. 

Da notare, inoltre, che il nuovo Nokia 1 Plus presenterà Android Pie in versione Go Edition, la nuova evoluzione della versione alleggerita di Android che dovrebbe portare diverse novità rispetto ad Oreo Go Edition. Ulteriori dettagli sul comparto software potrebbero emergere nel corso dei prossimi giorni.

Al momento, è bene sottolineare, non sono ancora noti i mercati ed il prezzo di commercializzazione del Nokia 1 Plus che potrebbe arrivare anche in Italia. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti legati al nuovo Android Go che andrà ad espandere la gamma di smartphone del brand Nokia.

fonte Gizmochina
Potrebbe piacerti anche