Nokia 5, cominciato il roll out di Android Pie 9 stabile!

HMD Global mantiene le promesse e, come annunciato ieri, porta da subito Android Pie 9.0 su Nokia 5. Lo smartphone, uno dei primissimi del nuovo corso del brand finlandese, fu presentato durante il MWC di Barcellona nel 2017 e riceve il suo secondo major update considerato che arrivò con Nougat di serie.

L’annuncio è stato dato da Juho Sarvikas: il CPO di HMD è come sempre attivissimo sui suoi profili social ed ha affidato a Twitter il compito di annunciare l’aggiornamento ad Android Pie 9.0 su Nokia 5. Vale la pena ricordare che entro la fine di questa settimana anche Nokia 3.1 Plus dovrebbe ricevere Pie; toccherà poi a Nokia 6, 1, 3 e altri modelli.

Il roll out è partito a livello globale: per ricevere la notifica dell’aggiornamento via OTA sul proprio Nokia 5, quindi, potrebbe volerci qualche giorno; se proprio non state nella pelle, potete controllare manualmente la presenza dell’update tramite il menu impostazioni dello smartphone.

Per chi non lo ricordasse Nokia 5, oltre ad essere stato lancio con Android Nougat 7.1.1 pre-installato, gira su uno Snapdragon 430 accompagnato da 2 GB di memoria RAM e 16 GB di storage interno. Il display è da 5.2 pollici, la fotocamera principale ha una risoluzione di 13 MP e la batteria arriva a 3.000 mAh: insomma, Nokia si conferma una garanzia sul fronte aggiornamenti, portando Pie anche su modelli datati e di certo non di primissimo piano.

Potrebbe piacerti anche