Nokia 9 PureView, nuove conferme su prezzo e data di lancio

Torniamo a parlare di Nokia 9 PureView, l’atteso primo “vero” top di gamma dello storico marchio finlandese dal suo rilancio avvenuto ormai due anni or sono. Le ultime indiscrezioni sono parecchio rilevanti: non perché aggiungono ulteriori novità ai rumors delle scorse settimane ma perché di fatto li confermano.

Il “penta-cam phone” era inizialmente previsto per gennaio ma ben presto si è capito che HMD avrebbe puntato sul Mobile World Congress di Barcellona per dare la giusta cassa di risonanza al suo flagship. Ebbene, la fiera catalana sarà al 99% lo scenario in cui conosceremo il tanto agognato Nokia 9 PureView. Probabile quindi che il 25 febbraio possa essere la data scelta per la presentazione.

L’altro particolare che attende conferma è quello relativo al prezzo: i 749 euro a listino per l’Europa (chissà se anche per l’Italia…) tornano ad essere la cifra indicata nelle voci di corridoio. Una valutazione che è si inferiore a quella dei più celebrati top di gamma presenti sul mercato ma che di fatto è giustificata da almeno un paio di dettagli.

La mancanza di Snapdragon 855 e del supporto al 5G determinerebbero un prezzo più nella norma: ciononostante, e come abbiamo già avuto modo di segnalare, nel corso del 2019 è attesa un’ulteriore versione del Nokia 9 PureView dotata delle due caratteristiche sopracitate. E allora sì che HMD potrà far fruttare il credito maturato in questi primi due, ottimi, anni di gestione del brand Nokia.

fonte NokiaMob
Potrebbe piacerti anche