Nokia porterà i suoi PureDisplay anche sugli smartphone di fascia medio-bassa

HMD Global, l’azienda che possiede il brand Nokia, ha annunciato il rinnovo della partnership con Pixelworks, compagnia californiana all’avanguardia nella produzione di contenuti audio-visuali e nello sviluppo di nuove tecnologie per i display, sia a livello software che hardware.

Non si tratta di una notizia di poco conto, considerato che le due aziende hanno già collaborato in occasione dello sviluppo del Nokia 7.1 e il risultato è stato eccellente: il display LCD generato (l’ormai celeberrimo PureDisplay) è di certo tra i migliori sul mercato per quanto riguarda la fascia media. Tra le peculiarità del display sopracitato c’è il processore d’immagine Pixelworks Iris, integrato nello Snapdragon 636 che è a bordo del device: garantisce una resa cromatica di altissimo livello e, soprattutto, il supporto allo standard HDR10.

Il PureDisplay, insomma, non sarà una prerogativa assoluta del Nokia 7.1 e, tanto per cominciare, dovremmo già vederlo montato sull’attesissimo Nokia 9 PureView, atteso ormai da un paio d’anni e che sarà presentato nel corso del Mobile World Congress di Barcellona.

Le parole di Juho Sarvikas, Chief Product Officer di HMD Global, aprono però nuovi scenari, col possibile utilizzo del display anche su dispositivi di fascia medio-bassa: “Siamo davvero entusiasti di poter continuare questa partnership, porteremo questa esperienza anche sui futuri smartphone. Stiamo creando un’esperienza visiva premium accessibile alle masse”.

fonte PhoneArena
Potrebbe piacerti anche