OnePlus trionfa in India e “sfotte” Siri…

CounterPoint ha da poco annunciato i dati delle vendite di smartphone in India ufficializzando di fatto una grandissima sorpresa nella fascia premium del mercato. Al top c’è infatti OnePlus che è riuscita a scalzare alcuni mostri sacri grazie all’efficacia dei suoi modelli (appena due nel 2018) che pure sono proposti a prezzi accettabili se paragonati a quelli dei competitors.

L’azienda cinese non ha perso tempo e ha subito celebrato, in modo decisamente poco consono, il risultato su Twitter. E’ arrivato così lo sfottò nei confronti di Apple: iDare you è il tweet che viene accompagnato da una foto emblematica in cui viene chiesto a Siri qual è il produttore di smartphone premium al primo posto nelle vendite in India.

Non è, ovviamente, una novità in senso assoluto: Cupertino è stata spesso oggetto di feroci sfottò, molti negli ultimi mesi (probabilmente approfittando del declino evidente), di Huawei e Samsung. Forse è un po’ troppo presto per OnePlus per rendersi protagonista di campagne di questo tipo, ma l’ambizione non è mai mancata a Carl Pei e Pete Lau.

Apple ad oggi non sta rispondendo in modo diretto a questi attacchi. L’unico tentativo è stato compiuto al CES di Las Vegas quando, con riferimento ai problemi di sicurezza che spesso soffrono i terminali Android, venne lanciata una campagna pubblicitaria col claim: “Quello che succede sul tuo iPhone resta sul tuo iPhone”.

Potrebbe piacerti anche