Redmi Go subito in vendita in Europa a 80 euro?

Redmi Go non è soltanto il secondo smartphone da marchio “indipendente” di Redmi, ma anche il primo Android Go in assoluto prodotto da Xiaomi. Ne abbiamo parlato la scorsa settimana (clicca qui per saperne di più), segnalandone l’ufficialità data dalla divisione filippina del colosso asiatico.

Ebbene, a differenza di quanto accaduto in passato con modelli di fascia medio-bassa, stavolta Xiaomi potrebbe optare per un lancio praticamente in contemporanea in tutto il mondo. Stando a quanto rivela oggi il portale tedesco WinFutureRedmi Go dovrebbe approdare in Europa già a febbraio, in netto anticipo rispetto alle previsioni.

Non solo: la fonte in questione rivela anche il prezzo dello smartphone che, a listino, potrebbe non superare gli 80 euro (ovviamente ci sarà il supporto alla banda 20 LTE): se confermato questo dettaglio, di certo siamo di fronte ad un device che potrebbe avere un gran successo anche alle nostre latitudini.

Per chi ancora non lo sapesse, Redmi Go è dotato di un display da 5 pollici in HD (quindi con aspect ratio 16:9) e gira su uno Snapdragon 425 con CPU a quattro core e GPU Adreno 308. Il SoC è accompagnato poi da 1 GB di memoria RAM e 8 GB di storage interno (espandibili fino a 128 GB tramite micro SD), mentre conta su fotocamere da 8 e 5 MP (posteriore e frontale). Da segnalare la batteria da 3.000 mAh e la Go Edition di Android Oreo 8.1.

Potrebbe piacerti anche