Samsung: il primo smartphone pieghevole ha una data di uscita

In occasione del CES 2019 di Las Vegas non c’è stato, come previsto, l’annuncio ufficiale relativo al primo smartphone pieghevole di casa Samsung, un nuovo dispositivo, a metà tra smartphone e tablet, che potrà contare su di un display flessibile (prodotto da Samsung Display) in grado, in futuro, di creare un vero e proprio segmento di mercato inedito.

Lo smartphone, che si chiamerà Samsung Fold, arriverà sul mercato entro la prossima estate. Molto probabilmente, l’effettiva data di uscita del nuovo dispositivo, almeno in alcuni mercati, sarà fissata per la fine del mese di giugno. Al momento, è importante specificare, non ci sono conferme in merito alle modalità di commercializzazione. A conti fatti, il nuovo smartphone pieghevole potrebbe essere un’esclusiva di alcuni mercati.

samsung fold

Il nuovo Samsung Fold riprenderà lo stesso hardware interno del Galaxy S10 (quindi con SoC Snapdragon 855 o Exynos 9820 a seconda del mercato) e sarà prodotto in un milione di unità. Lato software, il device presenterà una nuova UI in grado di adattarsi al display flessibile. Per ora, in ogni caso, Samsung non ha rilasciato alcun dettaglio sulla questione.

Per quanto riguarda il prezzo, invece, il nuovo device della casa coreana presenterà un carattere marcatamente premium. In caso di eventuale arrivo in Europa, è facile ipotizzare un prezzo di listino ben superiore ai 1.500 Euro. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.

fonte HDBlog
Potrebbe piacerti anche