Apple: nuovo taglio del 10% per la produzione di iPhone

Oramai è chiaro. I nuovi iPhone XS, XS Max e XR non sono riusciti a raggiungere gli obiettivi prefissati da Apple. Un nuovo report di Nikkei arrivato in queste ore, conferma che la casa di Cupertino prevede un ulteriore taglio del 10% alla produzione dei nuovi iPhone per il primo trimestre del 2019. 

Rispetto alle previsioni dei mesi scorsi, che anticipano un totale di 47-48 milioni di iPhone venduti nel corso del trimestre, dopo questo nuovo taglio alla produzione è probabile che il totale di iPhone venduti (compresi anche i modelli di precedente generazione) si attesterà tra 40 e 43 milioni di unità.

Per Apple potrebbe esserci, quindi, un crollo del 20% delle unità vendute rispetto al trimestre precedente. Il calo potrebbe riflettersi solo in parte sul fatturato e sugli utili grazie alla crescita del prezzo medio di vendita dei dispositivi. Ricordiamo, in ogni caso, che Apple, da questo trimestre, non comunicherà più i dati relativi alle unità di iPhone vendute nel corso di ogni trimestre.

Il calo degli ordinativi sarebbe, ancora una volta, legato al calo di vendite registrato in Cina e riguarderebbe tutti i fornitori di Apple anche se in modo differente. Ulteriori dettagli in merito ai risultati di vendita di Apple e dei nuovi iPhone arriveranno nel corso delle prossime settimane.

fonte 9to5mac
Potrebbe piacerti anche