Spunta un video con un presunto smartphone pieghevole di Xiaomi!

Non solo Samsung Galaxy F: il 2019 sarà caratterizzato dall’arrivo di diversi smartphone con display pieghevole. Una piccola rivoluzione che potrebbe dare nuova spinta al mercato, ormai stagnante da qualche anno dal punto di vista delle novità estetiche e funzionali.

Detto di Samsung, anche Huawei e Oppo stanno lavorando ad un device con questa caratteristica. La novità dell’ultim’ora riguarda però un altro produttore “top”, Xiaomi, di cui è spuntato un presunto prototipo in un video condiviso da Evan Blass. Occhio, è lo stesso @evleaks a non garantire la veridicità del filmato, sottolineando che il rischio fake è altissimo. Ma diciamocela tutta: il device ripreso fa davvero sognare.

Da tablet a smartphone, piegando verso l’esterno due parti laterali e lasciando così operativa la parte centrale: il tutto con una fluidità eccezionale e un adattamento perfetto dell’interfaccia nel momento della “chiusura”. Insomma, al di là della questione fake, un gran bel vedere.

C’è, per la verità, uno sfuggevole riferimento alla MIUI 10, l’ultima versione dell’interfaccia proprietaria, all’interno del display. Si tratta tuttavia di un particolare troppo piccolo per affermare con certezza che si tratti di un prototipo di Xiaomi. Anche se non è affatto impensabile che il colosso asiatico sia al lavoro su uno smartphone pieghevole, anzi…

Potrebbe piacerti anche