Anche Xiaomi Mi 9 SE è ufficiale: Snapdragon 712, 6 GB di RAM e tanto altro…

Non solo il modello standard e la Explorer Edition: oggi è stato ufficializzato anche Xiaomi Mi 9 SE, la versione più compatta ed economica del top di gamma presentato oggi dall’azienda cinese. Parliamo di un device che andrà a pieno titolo nella lista dei migliori medio-gamma del momento grazie anche ad un rapporto qualità-prezzo eccellente.

Xiaomi Mi 9 SE arriva con un display AMOLED da 5.97 pollici, caratterizzato da un notch a goccia nella parte alta e da un Gorilla Glass 6. Sotto il cofano trova spazio uno Snapdragon 712, accompagnato da una scheda grafica Adreno 616, 6 GB di memoria RAM e 128 GB di storage interno (tipo UFS 2.1).

Da sottolineare la presenza del sensore per le impronte digitali integrato nel display, a conferma dell’intenzione del colosso asiatico di portare questa feature anche sui suoi mid-range. Xiaomi Mi 9 SE si segnala anche per il comparto fotografico: la tripla fotocamera posteriore da 48+8+13 MP (il sensore principale è un Sony IMX586) e la selfie-cam da 20 MP con apertura f/2.0 sono testimonianza di un hardware di alto livello.

Detto della batteria da 3.070 mAh dotata di ricarica rapida a 18W (è la Quick Charge 3), ecco il piatto forte di Xiaomi Mi 9 SE: lo smartphone sarà inizialmente disponibile in Cina a 1999 yuan che, al cambio attuale, corrispondono a circa 260 euro.

Potrebbe piacerti anche