I Samsung Galaxy Note 8 europei stanno ricevendo Android Pie 9 (con One UI)

Pochi giorni dopo il rilascio della quarta (e a questo punto, ultima) beta, Android Pie 9.0 nella sua versione stabile è in fase di roll out per i Samsung Galaxy Note 8 europei. Insomma, il produttore coreano ha rispettato in pieno la roadmap che prevedeva il rilascio della nuova versione del sistema operativo entro fine febbraio sul top di gamma della seconda metà del 2017.

Il firmware è segnalato dal codice N950FXXU5DSB2/N950FOXM5DSB2/N950FXXU5DSB1 e pesa poco meno di 2 GB. Al momento sono arrivate segnalazioni del roll out cominciato in alcuni paesi dell’Est Europa, come Bulgaria e Slovacchia. Non è escluso, quindi, che nel giro di qualche giorno (o anche qualche ora…) possa comparire anche sui Samsung Galaxy Note 8 in Europa.

E’ utile ricordare che l’aggiornamento porta con sé anche le patch di sicurezza aggiornate a febbraio 2019 (erano già presenti nelle ultime due beta) e, soprattutto, la nuova interfaccia proprietaria, quella Samsung One UI che tanto successo sta riscontrando tra gli utenti del colosso coreano.

Mentre vi scriviamo non è ancora stato condiviso in rete il firmware, quindi al momento è impossibile pensare ad un’installazione manuale tramite Odin. L’unico tentativo che si può fare è quello di controllare manualmente gli aggiornamenti tramite le impostazioni di sistema.

fonte SamMobile
Potrebbe piacerti anche