Ufficiale, Xiaomi Mi 9 con Snapdragon 855 a bordo

Xiaomi continua la marcia d’avvicinamento alla presentazione ufficiale del suo prossimo top di gamma: Xiaomi Mi 9 sarà ufficializzato il 20 febbraio, stesso giorno del Samsung Galaxy S10, prima di mostrarsi poi completamente nel corso del Mobile World Congress di Barcellona.

Lo stesso produttore cinese sta fornendo dettagli sullo smartphone praticamente con cadenza giornaliera. Oggi, ad esempio, tocca a Donovan Sung, direttore della divisione product management, ad ufficializzare la presenza dello Snapdragon 855 sul device tramite un tweet. Non che ci fossero particolari dubbi a proposito, ma ricevere una conferma ufficiale è comunque qualcosa di rilevante. Il processore top di gamma di Qualcomm è di certo una delle migliori soluzioni che possa offrire il mercato.

Lo Snapdragon 855 è rappresentato in un’immagine stilizzata della componentistica interna dove, tra l’altro, spicca anche la tripla fotocamera posteriore gestita e supportata al meglio dal SoC in questione. Tripla fotocamera che, tra l’altro, era stata già mostrata nei render diffusi ieri da Lei Jun e che vi abbiamo riproposto in questo articolo.

A proposito: nello stesso link troverete anche le immagini di un render leak che ha generato già tanta curiosità tra gli appassionati: ci riferiamo al presunto Xiaomi Mi 9 Explorer Edition, versione che potrebbe vantare una configurazione con quadrupla fotocamera posteriore.

Potrebbe piacerti anche