No a notch e a fori sul display: ecco Samsung dove vuol piazzare la fotocamera anteriore

E’ senza dubbio un brevetto particolare, anche se datato, quello depositato da Samsung presso l’USPTO e che è venuto alla luce in queste ore. Si tratta, peraltro, di un’ipotesi particolarmente attuale considerato che il tema relativo alla fotocamera anteriore e su come integrarla in uno smartphone senza “pesare” sul design è sentitissimo dai produttori.

Essential ed Apple hanno dato il via alla “moda” del notch, alcuni produttori cinesi come Oppo e Vivo hanno scelto la strada di una fotocamera anteriore “pop-up”, Samsung ha invece puntato su un foro nel display: tutte soluzioni che hanno dei pro e contro ma che di fatto ancora non hanno convinto al 100%.

Una buona possibilità per risolvere la questione in casa Samsung viene fornita dalla S-Pen. L’iconico pennino è stato rilanciato alla grande nel 2017 col Galaxy Note 8 e ulteriormente perfezionato lo scorso anno sul Note 9. E, stando al brevetto sopracitato, in futuro potrebbe anche integrare una fotocamera.

Il sensore, peraltro, potrebbe addirittura vantare uno zoom ottico (e non digitale come siamo abituati a vedere sugli smartphone attuali) e quindi garantire una qualità delle foto anche maggiore in taluni casi. Come sempre in questi casi, è opportuno ricordare che si tratta solo di un brevetto e che in quanto tale potrebbe rimanere solo un’ipotesi affascinante; chissà, però, che non possa essere fonte d’ispirazione per soluzioni simili in futuro.

fonte Android Police
Potrebbe piacerti anche