Anche Xiaomi Mi 8 Lite riceverà l’apprezzatissima “Super Night Scene”

Xiaomi continua a potenziare il comparto fotografico dei suoi modelli di punta con l’aggiunta dell’apprezzatissima modalità “Super Night Scene”. La funzione fu lanciata di serie sul Mi Mix 3 ma nelle ultime settimane ha fatto capolino su altri device.

O, per meglio dire, è stata annunciata dai piani alti dell’azienda cinese su diversi modelli: citiamo, ad esempio, il nuovo Redmi Note 7 (che peraltro già vanta un hardware di tutto rispetto con un sensore posteriore da 48 MP) e Xiaomi Mi 8 SE. Entrambi riceveranno la funzionalità entro fine febbraio.

Alla lista si aggiunge anche Xiaomi Mi 8 Lite, la versione più economica del top di gamma lanciato nel maggio scorso: lo ha ufficializzato Wang Chuan, co-fondatore di Xiaomi, tramite un post su Weibo. L’aggiornamento software che porterà la “Super Night Scene“, tra l’altro, potrebbe arrivare in concomitanza con quello ad Android Pie 9. Non ci sono date ufficiali ma, insomma, meglio tenere gli occhi aperti.

La “Super Night Scene“, per chi non lo sapesse, è di grandissimo aiuto per scattare foto in condizioni di scarsa luce. Vengono catturati 8 fotogrammi in rapidissima successione in modalità HDR, variando i livelli di esposizione. L’unione di tali fotogrammi, praticamente in tempo reale, fornisce poi un risultato finale con un’immagine molto più luminosa e priva di rumore.

fonte GizChina
Potrebbe piacerti anche