Nokia 9 PureView, nuovi render stampa del top di gamma in arrivo al MWC

Si torna a parlare di Nokia 9 PureView, il top di gamma che sarebbe dovuto arrivare sul finire dello scorso anno ma che alla fine sarà presentato durante il Mobile World Congress di Barcellona. Da poche ore sono apparsi nuovi render stampa dello smartphone, condivisi da Ishan Agarwal, leakster che negli ultimi tempi si è reso protagonista di anticipazioni poi rivelatesi esatte.

Non che le immagini riservino novità inattese, ma è comunque ulteriore materiale che si aggiunge ai leak precedenti. Nokia 9 PureView arriverà con una penta-cam posteriore, la cui ottimizzazione a livello software ha poi provocato il ritardo sulla tabella di marcia, e con un design “classico”.

Ci riferiamo ad un’ottimizzazione non “spinta” delle cornici frontali, con quella superiore – in particolare – che ospiterà la fotocamera anteriore e il logo Nokia. Nokia 9 PureViewlo ricordiamo, è atteso con a bordo uno Snapdragon 845 e non col più recente 855, processore che poi sarà accompagnato da 6 GB di memoria RAM. In estate, invece, è attesa la versione con Snapdragon 855 e probabilmente supporto al 5G.

Agarwal ha poi anticipato anche altri smartphone che HMD presenterà durante la fiera catalana: si tratta di Nokia 4.2 (in nero o rosa), Nokia 3.2 (in nero e argento) e Nokia 1 Plus (in blu, nero e rosso). Dispositivi che di certo andranno ad aggiungersi alla lista dei migliori medio gamma del mercato.

Potrebbe piacerti anche