Nokia 9 PureView si mostra in un primo render “ufficiale”

A distanza di poco più di due settimane dalla presentazione ufficiale in programma al Mobile World Congress 2019 di Barcellona, il nuovo Nokia 9 PureView, prossimo top di gamma di casa Nokia, si mostra online in un primo render “ufficiale” diffuso in anteprima da 91Mobiles.

Il render in questione, presentato qui di sotto, ci conferma il design del nuovo Nokia 9 PureView andando ad ufficializzare la presenza del sistema di cinque fotocamere posteriori. Come evidente dal render, la scocca posteriore del futuro Nokia 9 PureView presenterà ben sette fori (5 sensori fotografici, flash LED e sensore AF). Da notare, inoltre, l’indicazione della presenza di un sensore di impronte digitali sotto al display.

Nokia 9 PureView

Ricordiamo che il nuovo Nokia 9 PureView potrà contare su di un display AMOLED con diagonale di 5.99 pollici e risoluzione 2K che sarà affiancato dal SoC Qualcomm Snapdragon 845 e non dal più recente Snapdragon 855. Il nuovo top di gamma di Nokia, infatti, sarebbe dovuto arrivare sul mercato a fine 2018 ma è stato rimandato a causa dei problemi di sviluppo del sistema di cinque fotocamere posteriori.

La prossima estate è in programma il lancio di una variante con Snapdragon 855 e, forse, con supporto 5G. A completare la scheda tecnica del nuovo Nokia 9 PureView troveremo 6 GB di RAM, 128 GB di storage interno ed il sistema operativo Android Pie 9.0 (il device sarà un Android One).

fonte 91Mobiles
Potrebbe piacerti anche