Nokia 9 PureView con supporto 5G e Snapdragon 855 si farà ma non subito

Nel corso delle prossime settimane, probabilmente in occasione del Mobile World Congress 2019 di febbraio, Nokia presenterà il nuovo top di gamma Nokia 9 PureView che, come noto, avrebbe dovuto fare il suo debutto sul finire del 2018. Lo smartphone è stato rimandato per problemi software legati alla gestione del sistema di cinque fotocamere posteriori, il vero pezzo forte della scheda tecnica del nuovo flagship.

Come noto, il nuovo Nokia 9 PureView arriverà sul mercato con il SoC Qualcomm Snapdragon 845 e, quindi, non potrà contare sul nuovo SoC Snapdragon 855 che troveremo su diversi top di gamma Android in arrivo già a partire dal prossimo mese di febbraio sul mercato internazionale. La scelta di rimandare l’uscita di qualche mese penalizzerà, sotto quest’aspetto, il nuovo Nokia 9 PureView.

Secondo nuove indiscrezioni, HMD Global sarebbe già al lavoro sul successore del Nokia 9 PureView che dovrebbe arrivare nei negozi a partire dal prossimo mese di agosto, probabilmente conservando il sistema di cinque fotocamere posteriori che debutterà con il nuovo flagship di Nokia.

Tra le novità dell’erede del Nokia 9 PureView ci sarà il SoC Qualcomm Snapdragon 855 ed il supporto al 5G. Il display dovrebbe mantenere le stesse dimensioni, con una diagonale di circa 6 pollici, anche se non è escluso l’introduzione di una soluzione differente, sempre senza notch ma, ad esempio, con un foro per la fotocamera anteriore.

fonte Gizbot
Potrebbe piacerti anche