Samsung Galaxy S8 e S8 Plus, partito il roll out di Android Pie 9 stabile!

Arriva un po’ a sorpresa, dopo le previsioni pessimistiche degli ultimi giorni, la notizia dell’arrivo di Android Pie 9, nella sua versione stabile, su Samsung Galaxy S8 e S8 Plus. Insomma, dopo tre beta e le indiscrezioni che volevano il rilascio slittato a marzo, anche il top di gamma di inizio 2017 comincia a godersi l’ultima versione del robottino verde.

Mentre vi scriviamo il roll out sembra essere limitato alla sola Germania, peraltro agli utenti che hanno partecipato al programma di beta testing e che stanno ricevendo l’aggiornamento via OTA. Non una novità in casa Samsung: si tratta comunque del primo passo prima dell’arrivo in altri paesi europei (e mondiali), tra cui l’Italia. E’ plausibile che per il nostro paese ci sarà da aspettare un paio di settimane.

Le build in questione sono contraddistinte dalle sigle G950FXXU4DSBA (Samsung Galaxy S8) e G955FXXU4DSBA (Samsung Galaxy S8 Plus); hanno un peso di circa 1,6 GB e comprendono anche le patch di sicurezza aggiornate a questo mese di febbraio.

Superfluo sottolineare che, però, l’attenzione è catturata da Android Pie 9 e dalla nuova interfaccia proprietaria, quella Samsung One UI che tanto successo sta riscuotendo tra gli utenti. Ricordiamo che l’altro top di gamma del 2018, Samsung Galaxy Note 8, è già stato protagonista di quest’aggiornamento un paio di settimane fa.

Ecco il link per comprare Samsung Galaxy S8 al miglior prezzo su Amazon: 

fonte SamMobile
Potrebbe piacerti anche